Formazione Consulenza

Consulenza

Affiancare e supportare il management aziendale e la propria rete distributiva, nella realizzazione e applicazione sul campo di nuove strategie e politiche commerciali, tenendo presente che le aree critiche delle aziende si manifestano nella definizione e applicazione dei processi operativi legati alla fornitura del Prodotto e del Servizio, unitamente alla condivisione delle risorse, volti alla fidelizzazione della clientela.

Lo scopo è quello di:

  • Realizzare strategie e politiche selettive, in grado di incrementare la quota di mercato;
  • Rispondere ad eventuali conflittualità di canali nel sistema distributivo;
  • Migliorare le prestazioni ed il business grazie a nuovi sistemi di gestione delle risorse
  • Definire sistemi di fidelizzazione e relativo monitoraggio nei confronti delle reti e dei clienti;
  • Innovare i servizi ed i processi;
  • Ricercare, creare e sviluppare catene ed insegne, con logiche nuove;
  • Far crescere lo spirito di gruppo e sviluppare soprattutto i “saper fare” attraverso l’animazione di riunioni periodiche e affiancamenti presso il personale della rete distributiva.