Formazione Apprendistato

Formazione Apprendistato

Tramite la Formazione Apprendistato è possibile analizzare la posizione ricoperta dall’apprendista all’interno dell’Azienda, creare il piano formativo individuale, ottimizzando i tempi, monitorando la formazione interna, per tutta la durata del progetto.

L’obiettivo è quello di supportare l’azienda in tutto il periodo in cui questa è soggetta all’obbligo formativo degli apprendisti.

Questo servizio è svolto da un team di psicologi e formatori, esperti nella formazione e costantemente aggiornati sulle normative vigenti e garantisce, in ogni fase del processo di formazione, la massima professionalità ed efficienza.

La rete di professionisti consulenti e formatori è attiva in tutta Italia.

 

Punti di forza del servizio di formazione apprendistato

  • Formazione erogata totalmente all’interno dell’azienda. L’apprendista non perde tempo negli spostamenti esterni.
  • Formazione personalizzata specifica per ogni mansione. Corsi «taylor made» focalizzati sulla funzione dell’apprendista.
  • Flessibilità formativa in base alle esigenze aziendali. L’incontro con il docente è fissato tenendo conto dei tempi aziendali.
  • Unico referente nella consulenza. Per qualsiasi dubbio o necessità il referente della nostra Accademy è unico e dedicato, e fornisce anche consulenza preassunzione sul contratto di apprendistato.
  • Assistenza totale nella stesura della documentazione obbligatoria. Tutta la documentazione viene fornita nei tempi necessari per la legge (PIF personalizzato, libretto del cittadino, certificati di valutazione delle competenze).
  • Valutazione della situazione formativa dell’apprendista. Test analitici del reale grado di preparazione ed eventuale recupero.

Scrivici per partecipare al Progetto.